FAQ

FAQ area modalità di partecipazione al concorso

Potrai partecipare al concorso inviando la tua video-ricetta dal 23/03/2017 alle 11.00 del 15/06/2017.
Tutti i residenti in Italia e Repubblica di San Marino che abbiano già compiuto 18 anni.
Per prima cosa è necessario registrarsi al sito tucomelousi.granapadano.it. Con i tuoi username e password, potrai caricare il tuo video, votare e condividere i tuoi video preferiti.
Potrai votare i tuoi video preferiti dalle 11.00 del 23/03/2017 alle 11.00 del 20/07/2017.
No, ogni utente registrato potrà partecipare con un solo video.
No, i video che ritraggono minori saranno scartati, come da regolamento.
Potrai vedere la tua video-ricetta al link tucomelousi.granapadano.it, su Facebook @GranaPadano, su Twitter @GranaPadanoDOP, sul canale di YouTube Grana Padano DOP.
Potrai votare i tuoi video preferiti fino alle ore 11.00 del 20/07/2017.

FAQ Area premi

La Giuria tecnica presieduta dalla critica gastronomica Roberta Schira decreterà il vincitore della Serie Web da dodici puntate. La Giuria popolare decreterà il vincitore del premio speciale: una forma di Grana Padano Riserva Oltre 20 mesi.
Per vincere, la video-ricetta dovrà essere creativa, originale, fattibile e coerente con il tema del concorso.
Il premio speciale sarà assegnato al video più cliccato sul sito tucomelousi.granapadano.it
Se hai vinto, riceverai una comunicazione scritta per email. Controlla la tua email dal 21 luglio, se hai vinto dovrai contattarci entro 72 ore dal ricevimento della comunicazione.
Nei mesi di agosto/settembre.
Trascorso il termine, non sarà più possibile richiedere il premio.

FAQ area realizzazione video-ricetta

La durata massima della video-ricetta è di 90 secondi.
Il video risulterà comunque caricato, ma non sarà visibile online e pertanto non votabile.
Prepara parte della ricetta prima di iniziare a filmarti, e tieni tutti gli ingredienti che ti servono a portata di mano. Racconta nel video tutta la ricetta, ma riprendi solo il momento in cui utilizzi Grana Padano DOP per dare il tocco magico alla tua preparazione.
Gli ingredienti devo essere presentati in ciotole e bricchi, piattini o altro, ma NON nelle confezioni originali, così come specificato nel regolamento. Non si devono vedere nel video ingredienti che riportino altri brand che non siano Grana Padano DOP. In caso contrario la video-ricetta sarà eliminata dal Concorso.
Le video-ricette dovranno avere una grandezza massima di 500MB. I formati accettati sono: .MOV .MPEG4 .AVI .WMV .MPEGPS .FLV 3GPP .WebM.
No, i video dovranno essere girati con lo smartphone.
Dai sfogo alla tua fantasia e creatività: potrai preparare una portata, ma anche un appetizer, uno snack o un abbinamento.
Chi sei, dove vivi, di cosa ti occupi, qual è la tua passione e racconta la ricetta che stai preparando, specificando come usi Grana Padano DOP per rendere il tuo piatto speciale, e con quale stagionatura e perché.
Sì, potrai modificarlo prima di caricarlo. Una volta caricato la video-ricetta non potrà più essere modificata. Quindi controlla, prima di caricarla, la lunghezza e il peso del video.